Un viaggio di famiglia si è trasformato in una tragedia lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa. Una coppia di Altamura, in provincia di Bari, stava viaggiando verso Napoli per partecipare a una festa di compleanno in famiglia, ma l’auto su cui viaggiavano è uscita improvvisamente di strada nei pressi del casello di Grottaminarda, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione, la vettura avrebbe sbandato finendo contro le barriere laterali. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 di Vallata e le pattuglie della Polstrada.
L’uomo, 62 anni, era riuscito a uscire dall’abitacolo e appariva cosciente, ma in evidente stato di shock. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarlo.
La moglie, di 53 anni, è stata invece estratta dall’auto in condizioni gravi. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove resta ricoverata con prognosi riservata.
La famiglia era già stata segnata da un grave lutto: anni fa avevano perso un figlio di soli sedici anni a causa di una malattia
La salma del 62enne è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto accertamenti medico-legali per chiarire le cause del decesso. Intanto, sull’incidente indaga la Polizia Stradale di Grottaminarda per ricostruire la dinamica e verificare eventuali responsabilità.