La Cisl Irpinia Sannio lancia le sue idee in un decalogo da sottoporre ai due candidati alla presidenza della Regione, che il sindacato incontrerà a Napoli agli inizi di novembre.
Questa mattina, presso la sede della CISL di Benevento, si è tenuto un incontro con la stampa in cui il segretario Vecchione ha illustrato il senso dei dieci punti e le relative proposte che si intendono presentare.
«Ad oggi – ha dichiarato Vecchione – nessuno dei due candidati, Fico e Cirielli, ha un programma definito che riguardi le aree interne». A sostegno di questa affermazione, il segretario ha portato l’esempio dei pronto soccorso degli ospedali dei capoluoghi di Avellino e Benevento, raccontando anche la sua esperienza personale.
«Sui dieci punti la CISL non farà sconti – ha aggiunto – e vorremmo coinvolgere anche i candidati sanniti e irpini per comprendere quali idee abbiano per la soluzione dei problemi. Non poniamo la classica scadenza dei 100 giorni, perché vogliamo che l’impegno di chi vincerà le elezioni duri per l’intero quinquennio».
Priorità assoluta a due temi fondamentali: sanità e spopolamento demografico.