A Benevento la cerimonia di consegna ufficiale delle aree esterne riqualificate delle residenze universitarie di via San Pasquale e del primo blocco delle nuove residenze di Palazzo Zoppoli, in via Tommaso Pellegrini.
Alla consegna erano presenti il presidente di Adisurc Campania, Emilio Di Marzio, e il direttore generale, Paolo Vicini, accolti dai rappresentanti dell’Università del Sannio. Successivamente è stato effettuato un sopralluogo alle strutture di via San Pasquale e al cantiere del secondo blocco di Palazzo San Vittorino, ormai in via di completamento.
Nel suo intervento, il presidente Di Marzio ha evidenziato come la domanda di alloggi universitari sia in costante crescita, in particolare da parte di studenti stranieri, a testimonianza del ruolo sempre più attrattivo dell’ateneo sannita.
Presente anche il rettore dell’Università del Sannio, che si avvia a concludere il proprio mandato, e che ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Adisurc, annunciando che nel 2026 saranno realizzati nuovi alloggi per studenti nell’area della stazione ferroviaria. Un progetto che rafforzerà ulteriormente l’offerta abitativa e l’integrazione tra università e città.
Con la consegna di oggi, Benevento compie un nuovo passo verso una università più moderna, accogliente e internazionale, pronta a rispondere alle esigenze di una popolazione studentesca in continua espansione.
