Un confronto intenso in Prefettura a Benevento sulla situazione dei lavoratori idraulico-forestali della Regione Campania, che da tempo denunciano ritardi nei pagamenti e criticità strutturali del comparto.
All’incontro di ieri durato quasi due ore, hanno partecipato i sindacati CISL, FLAI CGIL e UILA UIL, rappresentati da Alfonso Iannace, Carlo Augusto Ceccarelli e Alfredo Di Rubbo, insieme alla Regione, ai Presidenti degli Enti Delegati e alle Comunità Montane di Fortore, Taburno e Titerno-Alto Tammaro. I sindacati hanno ribadito che non si sarebbero accontentati di un confronto formale, ma avrebbero chiesto impegni concreti e verificabili, considerando che il settore coinvolge tutte le 20 comunità montane della Campania.
Alfonso Iannace a Labtv denuncia una situazione insostemnibile e vergognosa al tempo stesso e che coinvolge uno dei settori vitali per la tutela e la difesa del territorio specialemnte d’estate ma non solo. Questi lavoratori lamentano il pagamento di tre annualitàa e accusano apertis verbis la Regione Campania di incapacita’ nella gestione di un comparto cosi importante e scarsa sensibilità nei confronti dei lavoratori che chiedono che fine abbiano mai fatto i fondi Fesr. La riunione di ieri in Prefttura e’ pero’ servita a mettere attorno ad un tavolo Regione, Comunita’ Montane sindacati e lavoratori.