Una attesa durata una vita ma ora per il depuratore cittadino i tempi sono davvero maturi. C’è infatti il via libera definitivo al progetto da parte dell’Ente idrico campano arrivato ieri a Palazzo Mosti per un costo complessivo di 36 mln di euro. Il nuovo depuratore che vedrà la luce a contrada Scafa avrà anche 10 chilometri di collettori fognari che consentiranno l’adeguamento definitivo dell’impianto di depurazione in zona Asi.
Di risultato storico parla il sindaco Mastella secondo il quale è frutto di un lavoro certosino durato due sindacature ma che ora potrà dare il via all’iter vero e proprio per appaltare e realizzare l’opera. “Benevento taglia un traguardo di straordinaria portata e che rappresenta uno spartiacque a livello di salubrità e risanamento ambientale e fluviale”, il commento del sindaco Mastella.
Dello stesso tenore l’opinione del vice De Pierro che al nostro microfono fa la somma di due importanti risultati; i 3,5mln per le gallerie cittadine, che pure si faranno ad avviso di Via Annunziata, e il depuratore di contrada Scafa.