I Carabinieri della Stazione di Forino hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria un 23enne della provincia di Treviso, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di truffa.
L’indagine è scattata dopo la denuncia di un uomo del posto che, intenzionato ad acquistare un’autobetoniera, era stato attirato da un’offerta pubblicata sul marketplace di Facebook. Convinto della convenienza dell’annuncio, ha versato 12.000 euro come pagamento della somma pattuita.
Una volta ricevuto il denaro, il venditore non ha mai consegnato l’autocarro e si è reso irreperibile.
Grazie a mirati accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del proponente che, alla luce degli elementi raccolti, è stato deferito in stato di libertà.
L’Arma ricorda ancora una volta i consigli della campagna “Difenditi dalle truffe”, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino: riconoscere le situazioni a rischio e adottare comportamenti prudenti è fondamentale per evitare raggiri, soprattutto in presenza di offerte eccessivamente vantaggiose che possono nascondere truffe o prodotti di provenienza illecita.