La UILPA Polizia Penitenziaria di Avellino-Bellizzi rende noto, per voce del Responsabile della Segreteria GAU, Raffaele Troise, che nella mattinata odierna sul tetto della Casa Circondariale di Avellino Bellizzi è stato rinvenuto un drone utilizzato presumibilmente per il trasporto di sostanze stupefacenti, insieme a circa 750 grammi di hashish.
Si tratta di un ulteriore duro colpo inferto dalla Polizia Penitenziaria alla detenzione e allo spaccio di droga all’interno delle carceri, e dunque al business criminale che ruota attorno a tale fenomeno.
Dall’inizio dell’anno, infatti, sono stati numerosi i sequestri di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari nel penitenziario del capoluogo irpino, grazie all’attività costante e attenta degli Agenti. A loro la UILPA Polizia Penitenziaria rivolge un plauso, chiedendo però che non vengano lasciati soli ad affrontare una mole di lavoro sempre più gravosa, aggravata da una condizione di sovraffollamento quasi cronicizzata.
«L’operato degli Agenti di Polizia Penitenziaria deve essere valorizzato – sottolinea Troise – garantendo un adeguato potenziamento dell’organico e tutti gli strumenti necessari per assolvere con efficacia ai compiti istituzionali loro demandati».