Si è svolta a Cerreto Sannita (Benevento) l’iniziativa di Avanti Campania, alla presenza del Segretario Provinciale PSI nonché consigliere comunale di Castelvenere Mario Moccia e di Stefano Avitabile, giornalista e consigliere comunale di San Salvatore Telesino. L’incontro è stato organizzato per lanciare la lista a sostegno di Roberto Fico Presidente e, in particolare, della candidata Maria Teresa Imparato.
All’iniziativa ha preso parte anche l’Assessore Regionale alla Semplificazione Amministrativa e al Turismo Felice Casucci, che ha annunciato il proprio sostegno alla lista, sottolineando il valore del progetto politico e la necessità di rafforzare il radicamento territoriale nelle aree interne.
Nel corso dell’incontro, il consigliere Stefano Avitabile esponente del PSI sannita ha dichiarato:
«Questa è un’importante occasione per presentare la nostra lista e per avviare un confronto concreto sul rilancio del Sannio e delle aree interne. Abbiamo bisogno di una visione che rimetta al centro i territori, dando voce alle comunità e costruendo politiche capaci di creare sviluppo e opportunità reali».
ha sottolineato poi l’Assessore Felice Casucci.
“La politica è un servizio, non contro qualcuno, in una logica di contrapposizione sterile e supponente, ma in favore del territorio e dei cittadini. La libertà di scelta è la parte più intima, il cuore di una politica al servizio del cittadino in un sistema democratico maturo.”
Quindi rivolgendosi alla candidata telesina Maria Teresa Imparato, ha aggiunto.
” La mia presenza accanto a Maria Teresa racconta tutte queste virtù insieme: è risalente amicizia, stima, misura dei sentimenti individuali che proporzionano e giustificano l’impegno nell’agone politico, dove bisogna sempre dar conto di quale sia l’interesse collettivo che si vuole rappresentare e proteggere. Nel caso di specie, quello della buona politica a vantaggio del territorio sannita, che la nostra candidata sapientemente incarna”.
Accogliendo con emozione le parole dell’Assessore Casucci, Maria Teresa Imparato ha dichiarato:
“Sono profondamente grata al Prof. Casucci per la stima e per aver ricordato a tutti noi il senso più profondo del fare politica. Essere definiti ‘liberi’ e ‘autentici’ è la medaglia più preziosa che si possa ricevere in questa campagna elettorale. Le sue parole mi danno ulteriore forza per portare avanti, con ‘Avanti Campania’, una visione di amministrazione che sia davvero al servizio dei cittadini, libera da condizionamenti e guidata solo dall’amore per la nostra terra”.
A margine dell’incontro, Luigi Diego Perifano, responsabile nazionale giustizia PSI, ha dichiarato:
”Il sostegno del prof.Casucci testimonia la capacità di attrazione del progetto Avanti Campania anche nel Sannio: unire esperienze diverse nel solco di un riformismo moderno e innovativo è la carta vincente. I nostri due candidati, Angelo Miceli e Maria Teresa Imparato, che rappresentano un mix perfetto di militanza politica e passione civile, stanno profondendo un impegno generosissimo per far conoscere e valere le nostre ragioni in un contesto in cui si muovono vere e proprie corazzate politiche: ma il nostro messaggio, impostato su contenuti e comportamenti sobri, sta facendo breccia e questo ci conforta.”