breaking news

Depuratore, c’è la firma al via libera definitivo

Depuratore, c’è la firma al via libera definitivo

4 Dicembre 2025 | by Enzo Colarusso
Depuratore, c’è la firma al via libera definitivo
Attualità
0

Un ulteriore a questo punto definitivo tassello al compimento del depuratore cittadino: la firma del via libera al progetto definitivo da parte del Commissario Fatuzzo e dell’AD di Sogesid Errico Stravato.

L’intervento, del valore complessivo di 47 milioni di euro, consentirà la costruzione dell’impianto in contrada Scafa a totale carico di Sogesid e col metodo “chiavi in mano”, dalla costruzione alla ultimazione dei lavori con la struttura che verrà consegnata nelle mani del Comune di Benevento. In primavera prossima  è prevista l’apertura del cantiere con una durata complessiva dei lavori stimata in tre anni.

Il progetto contempla inoltre la posa di 10 chilometri di nuovi collettori fognari, necessari al definitivo adeguamento dell’impianto della zona ASI e al servizio dei quartieri Capodimonte, Cretarossa, Ponticelli e Contrada Cancelleria. Parallelamente è prevista la dismissione degli attuali impianti di Ponte delle Tavole, Capodimonte e Pontecorvo, ormai obsoleti, con un sensibile miglioramento delle performance ambientali complessive.

Mastella è raggiante. “C’è stata fin dall’inizio una efficiente sinergia istituzionale, raggiungiamo un traguardo storico che finalmente porterà Benevento sugli standard ambientali di livello europeo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *