breaking news

Servizio Civile Universale a San Giorgio La Molara, Petrone: chiarimenti su presenze e assegno mensile

Servizio Civile Universale a San Giorgio La Molara, Petrone: chiarimenti su presenze e assegno mensile

22 Dicembre 2025 | by Redazione Bn
Servizio Civile Universale a San Giorgio La Molara, Petrone: chiarimenti su presenze e assegno mensile
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo la nota pervenuta alla nostra redazione da parte della giornalista Petrone  sulla gestione del Servizio Civile Universale presso il Comune di San Giorgio La Molara:

“A seguito della revoca dal Servizio Civile Universale presentata da una volontaria impegnata in un progetto attivo presso il Comune di San Giorgio La Molara, la famiglia della volontaria informa di aver richiesto chiarimenti di natura esclusivamente amministrativa in merito alla gestione delle presenze e alla corresponsione dell’assegno mensile relativo al mese di novembre.

In particolare, è stato rilevato che l’importo liquidato risulterebbe inferiore a quello previsto, senza che siano state fornite comunicazioni formali esplicative. È stato inoltre segnalato che la documentazione relativa alle presenze del mese in questione sarebbe stata trasmessa in un momento successivo alla cessazione del servizio, quando la volontaria non era più presente e non poteva verificare o validare il contenuto dei documenti.

In relazione alla vicenda, si informa che l’Ispettorato del Servizio Civile Universale ha effettuato una visita ispettiva, e che la situazione risulta attualmente in fase di verifica da parte degli organismi istituzionali competenti.

Alla luce di tali circostanze, sono state inoltrate comunicazioni formali agli enti preposti, con l’unico obiettivo di ottenere chiarimenti e garantire la correttezza delle procedure amministrative adottate.

La volontaria e la sua famiglia precisano che non vengono formulate accuse né attribuite responsabilità, confidando che i controlli istituzionali in corso possano contribuire a fare piena chiarezza sui fatti, nel rispetto di tutte le parti coinvolte.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *