Paura nella tarda serata di ieri lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove si è verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto più autovetture. L’incidente è avvenuto in direzione Napoli, nei pressi del casello di Baiano, in provincia di Avellino.
Il bilancio è di nove persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse ambulanze del 118, gli agenti della Polizia Stradale e le squadre di soccorso della società Autostrade per l’Italia, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato assistenza agli automobilisti coinvolti.
I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino e Nola per accertamenti e cure. Secondo quanto riferito dai sanitari, hanno riportato traumi giudicati non gravi.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Sottosezione della Polizia Stradale di Avellino, che ha avviato gli accertamenti per chiarire le cause del tamponamento. A seguito dell’impatto si sono registrate code e rallentamenti lungo il tratto autostradale interessato, con disagi alla circolazione per diverse ore.