Clemente Mastella ha esautorato dall’incarico l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa. La notizia aveva cominciato a serpeggiare nel primo pomeriggio quando al segretrario generale Feola Mastella aveva dato l’incarico di redigere gli atti per le nuove nomine. E così Alessadro Rosa, informato della decisione con un messaggio whatsapp, e fresco di un nuovo riconoscimento di Plastic Free, viene messo alla porta e la notizia, benchè clamorosa sorprende fino ad un certo punto. Sorprende che sia durato fino ad oggi e che non sia stato esautorato prima, ai tempi della “lesa maestà” di quando riscosse più consensi di tutti nella lista della Signora Sandra.
Sempre in blico, ha resistito quasi una intera consiliatura e pure alla paventata velleità di sindacatura di cui non ha quasi mai fatto mistero. Fuori lui e dentro Oberdan Picucci, lo stesso che aveva abbandonato, non senza polemiche, la presidenza della Fondazione Città Spettacolo. Un medico per un altro medico ma questo che subentra probabilmente ritenuto più affidabile dell’altro cui si è anche imputata una presunta liaison con Forza Italia, cosa indicibile tra le indicibili per un alfiere di Mastella. Sabato mattina Rosa terrà una conferenza stampa per ripercorrere le fasi di questa vicenda
Pertanto, in maniera inopinata ma fino ad un certo punto, ecco che l’avvicendamento arriva alla vigilia delle Provinciali e non pare affatto un caso. Così come non è un caso il riconoscimento a Giovanna Razzano, già a capo di Multiservice dell’Asi di Benevento ed ora nuova assessora alle Finanze che succede a Maria Carmela Serluca. E anche in questo caso la scelta era ristretta ad una bouchet di nomi quasi obbligato.