breaking news

A Giovanna Razzano

A Giovanna Razzano

16 Gennaio 2026 | by Enzo Colarusso
A Giovanna Razzano
Politica
0

E’ necessario che io riprenda il discorso sulla nomina di Giovanna Razzano ad assessore della giunta Mastella. Personalmente conosco la neoasessore da molto tempo e la stima per la sua capacità professionale, nonchè l’ammirazione per le sue doti umane, travalicano l’attuale per andare a confluire in un rapporto amicale alieno da eventuali incomprensioni.

Nell’articolo odierno, nel quale ho accennato alla proposta del sindaco di Benevento di incaricare la Tomaciello della responsabilità assessoriale, ho solo voluto rimarcare la portata politica di quell’offerta che la stessa Tomaciello ha garbatamente declinato alla luce di quanto è accaduto nelle ultime ore. Tomaciello e Picucci sono parte dell’establishment politico di Mastella e il voto ponderato della presidente della Commissione Finanze particolarmente importante per gli assetti politici del sindaco.

Non è in discussione alcuna la valentia professionale di Giovanna Razzano, che è universalmente riconosciuta e che verrà espressa nell’ambito del suo mandato a Palazzo Mosti. In sostanza Giovanna Razzano non è la seconda scelta di nessuno, tuttavia sa bene l’assessore che in certi ambiti valgono le alchimie tattiche e Mastella è uno che in quelli per i quali queste alchimie contano molto. In definitiva, se nel pezzo di oggi traspare una diminutio nei confronti della Razzano me ne scuso profondamente pur ribadendo che in politica, spesso e volentieri, di eventualità del genere se ne contano molte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *