breaking news

Carenza idrica a Paduli, ancora rubinetti a secco: lo sfogo del sindaco Vessichelli

Carenza idrica a Paduli, ancora rubinetti a secco: lo sfogo del sindaco Vessichelli

23 Gennaio 2026 | by Redazione Bn
Carenza idrica a Paduli, ancora rubinetti a secco: lo sfogo del sindaco Vessichelli
Attualità
0

Ancora una mattinata senza acqua a Paduli. Dalle prime ore di oggi, infatti, l’erogazione idrica risulta nuovamente interrotta, lasciando cittadini e attività alle prese con l’ennesimo disagio legato alla rottura della condotta.

Durissimo lo sfogo del sindaco Domenico Vessichelli, che non nasconde l’esasperazione per una situazione ormai insostenibile:
«È una vergogna. Un altro giorno senza acqua. Per l’ennesima rottura della condotta idrica la popolazione padulese è in ginocchio. Non è pensabile che a pagare siano sempre i cittadini».

Il primo cittadino ha annunciato di aver già richiesto l’impiego di autobotti per far fronte alle esigenze primarie della popolazione e ha assicurato che l’amministrazione comunale è in costante contatto con gli enti competenti.

«Unitamente al sindaco di Apice, altro Comune coinvolto – ha aggiunto Vessichelli – chiederemo l’intervento del Prefetto e di tutta la filiera istituzionale affinché questa situazione indecente per un Paese civile venga risolta una volta per tutte».

Il sindaco ha inoltre preannunciato l’adozione di misure urgenti da parte dell’amministrazione comunale a tutela dei cittadini, sottolineando come l’emergenza idrica non possa più essere affrontata con soluzioni temporanee, ma richieda interventi strutturali e definitivi.

Intanto, anche stamattina Paduli si è svegliata senza acqua, con il malcontento che cresce e una comunità sempre più stanca di disservizi che si ripetono ormai da troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *