breaking news

Benevento, Floro Flores: “I bilanci li lascio a voi. Punto ad essere felice e rendere felici i ragazzi”

Benevento, Floro Flores: “I bilanci li lascio a voi. Punto ad essere felice e rendere felici i ragazzi”

23 Gennaio 2026 | by Domenico Passaro
Benevento, Floro Flores: “I bilanci li lascio a voi. Punto ad essere felice e rendere felici i ragazzi”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Antonio Floro Flores alla vigilia di Benevento-Siracusa: “Arriverà occasione per tutti, non è un problema, meglio averne di questi problemi. – ha detto – Si cerca di mandare in campo la miglior formazione possibile, poi il campo è sempre giudice. Stanno tutti bene, avevo qualche dubbio su Borghini, ma sta bene. Sono giocatori che vanno sempre al massimo, ci può stare qualche intoppo. Stanno bene anche Pierozzi e Talia. Si fa fatica perché si allenano bene, prima a poi arrivarà il momento di Salvemini e Mignani, so che posso contare su tutti. Mignani è un giocatore che sto riscoprendo anche nel carattere, ne sono innamorato. E’ uno spettacolo come ragazzo, porta umore positivo ed è una gioia vederlo, sta migliorando tanto. Mignani è uno di cuore, sta facendo anche uno step tecnico. Ci sono delle cose che ti insegnano nel settore giovanile, forse questo forse è stato il solo limite, sta lavorando e non dice mai di no, ha voglia e fame e questo per un giocatore è una grande cosa. La società mi hanno di gestire, rendendo tutti felici. Quando mandi qualcuno in panchina sai che è incazzato, chi entra so che lo fa alla grande. Il mio bilancio lo lascio dire a voi, non mi interessa, io ho solo un obiettivo. Non penso ai bilanci, amo un calcio spensierato e propositivo. Il primo ad essere felice in un posto devo essere io, voglio solo che ci sia gente felice. Il campionato è lungo, passi da essere da uno bravo a uno scarso in poco tempo, mi godo il momento che è fugace e quello che succederà lo accoglieremo. E’ la prima volta su una panchina, ho chiesto alla squadra di darmi una mano e la squadra ha risposto alla grande. Non ci sono primi e secondi tempi, le partite durano 90 minuti. Non si può vincere dopo un quarto d’ora, il calcio è così. Col Crotone abbiamo vinto al 90esimo, il Catania ha vinto all’ultimo. Io preparo i 90 minuti e voglio partire subito forte, ma ci sono anche gli avversari, credo che sia normale. Ho visto le statistiche e non abbiamo preso tanti tiri in porta, non si può pensare di vincere dopo dieci minuti”.

Sulle possibili scelte: “Pierozzi è disponibile dal primo minuto, poi farò le scelte. Domani andranno in campo i migliori 11, non abbiamo di questi problemi però perché anche Romano ha fatto bene, ci sta che si contendano il posto. Centrocampo a tre? Non sto pensando come potrei giocare in futuro, in questo momento gioco 4-2-3-1, poi se dovessi giocare a tre vedremo. Non posso decidere gerarchie, perché sono tutti dello stesso livello. Romano è come Pierozzi, scelgo al momento, tranne Messi e Cristiano non vedo nella storia del calcio qualcuno nettamente superiore in un contesto. Per me conta vedere l’atteggiamento in settimana. Ho una squadra che mi permette tante soluzioni e questo è importante per un allenatore. Vedo tanto impegno da parte di Viscardi, so che quando avrà l’occasione si farà trovare pronto. Col ragazzo ci siamo chiariti, gli è stato chiedo di rimanere. Non vedo i gol, guardo chi si alza dalla panchina per andare ad esultare, per me questa è una grande vittoria”.

Sul Siracusa: “E’ la squadra con l’allenatore migliore che ci sia, uno dei più preparati, uno che sa fare calcio che viene da una grande scuola. Se vediamo le partite, avrebbe meritato anche di più. Squadra buona con buone individualità e un’ottima mano dell’allenatore”.

Caso Trapani, rinviato al 9 marzo a sette giornate dalla fine: “C’è ben poco da dire. Non ne abbiamo mai parlato con i giocatori, non mi interessa di parlare di altre squadre. Esistono altre sedi. E’ normale che se vai a parlare con il nostro pres, sarà molto arrabbiato. Uno che investe 12 milioni è normale che sentire cose del genere fa arrabbiare. Esiste una società ed esistono sedi legali per parlarne, noi pensiamo al nostro”.

Mercato: “Ho chiesto Lautaro Martinez, non so se il presidente me lo prenderà (sorride ndr). E’ normale che la società sia vigile, so che la Salernitana ha preso un grande attaccante, ma noi ne abbiamo già di forte. Non vedo ancora nulla migliore dei miei giocatori. Oggi sono ancora l’allenatore più felice. Per sfortuna vostra le cose vanno bene (sorride ndr). Bisogna remare insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *