La variante al vigente Piano Urbanistico Comunale (PUC) è stata adottata con deliberazione della Giunta comunale, presieduta dal sindaco Nascenzio Iannace.
L’atto amministrativo è stato ratificato ai sensi della normativa regionale vigente in materia urbanistica.
L’intera documentazione relativa alla variante è depositata presso l’Ufficio Urbanistica del Comune ed è consultabile in libera visione al pubblico per 30 giorni naturali, successivi e consecutivi, a decorrere dalla pubblicazione dell’avviso sul BURC n. 05 del 27 gennaio 2026.
Gli atti possono essere consultati: presso l’Ufficio Urbanistica comunale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il mercoledì, dalle ore 16:00 alle ore 17:30; sul sito istituzionale del Comune di San Leucio del Sannio, nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e governo del territorio.
Durante il periodo di deposito, chiunque può presentare osservazioni in merito all’adozione della variante.
Sull’argomento interviene il consigliere comunale delegato all’Urbanistica Enrico Cataudo: «Con l’adozione in Giunta della variante al PUC abbiamo realizzato un ulteriore obiettivo amministrativo, così come annunciato in campagna elettorale. Un risultato concreto a beneficio dell’intera comunità sanleuciana. Tutti i cittadini possono consultare la documentazione presso il Comune e online. Restiamo sempre disponibili ad accogliere le istanze dei concittadini, a differenza di chi utilizza questi momenti solo per alimentare polemiche sterili e dannose».
«Dimostriamo ancora una volta – dichiara il sindaco Nascenzio Iannace – con fatti concreti e non con parole l’efficacia e l’efficienza della nostra azione amministrativa. L’adozione della variante al PUC è frutto di un lavoro condiviso e coeso, finalizzato a dotare San Leucio del Sannio di uno strumento urbanistico aggiornato e indispensabile, capace di porre basi solide per lo sviluppo del territorio comunale».