breaking news

Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: giornata intensa con 3 interventi

Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: giornata intensa con 3 interventi

1 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: giornata intensa con 3 interventi
Cronaca
0

Nella giornata di oggi i nostri tecnici sono intervenuti su 3 differenti scenari. Il primo allarme è scattato stamattina sia per elisoccorso 118 di Napoli che per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per un’auto precipitata in un dirupo nel comprensorio del comune di Limatola (CE). I nostri tecnici hanno raggiunto il sito dell’incidente dove stavano già operando i VV.F. Il tecnico di Elisoccorso del CNSAS, insieme all’equipe sanitaria del 118 di Napoli ha raggiunto il sito con operazione al verricello e, dopo valutazione sanitaria, l’infortunato è stato trasportato in ambulanza verso l’elicottero (atterrato al campo sportivo) che si è poi diretto verso il più vicino ospedale.
Poco più tardi siamo stati allertati per una persona in diffcoltà presso il rifugio del Pellegrino all’Avvocata. Si trattava di una donna di 56 anni, di origini cilentane, colta da forti crampi alle gambe che le hanno impedito di lasciare il rifugio. Allertato sia il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sia l’elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato l’equipe sanitaria nei pressi del rifugio. La donna è stata imbarcata a bordo dell’elicottero e trasportata presso il più vicino ospedale.
Ultimo intervento della giornata: uomo scomparso ad Agropoli (SA). Immediatamente sono partiti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, ma poi sono stati fatti rientrare perché l’uomo è stato individuato in zona Salerno, quindi in ambiente non di competenza CNSAS.

Saluti
Angelo Caprio
Ufficio stampa CNSAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *