Sono in apparente miglioramento le condizioni cliniche della donna di 45 anni ferita da colpi d’arma da fuoco e giunta nella giornata di ieri al Pronto Soccorso dell’AORN San Pio di Benevento, diretta dal Direttore Generale Maria Morgante.
La paziente, si legge nel bollettino medico inviato questa mattina, è attualmente ricoverata presso la UOC di Anestesia e Rianimazione, diretta da Vincenzo Colella. È vigile, respira spontaneamente in aria ambiente, risulta emodinamicamente stabile e non presenta insufficienze d’organo.
Il decorso della grave lesione penetrante al braccio sinistro appare regolare: i drenaggi mostrano perdite contenute e la cute è calda e rosea. Permane tuttavia un grave deficit motorio, riconducibile alla lesione traumatica del plesso brachiale.
Nel corso della giornata la donna sarà sottoposta a esame ecocolordoppler per una più accurata valutazione della perfusione dell’arto. È inoltre in fase di valutazione un possibile nuovo intervento chirurgico per la rimozione di corpi estranei ancora presenti a livello della parete addominale.
La prognosi resta riservata.