Un papà deluso e arrabbiato ha scritto alla redazione di Labtv una lettera accorata annunciando che domani mattina si recherà davanti al tribunale di Benevento per chiedere giustizia e verità sull’asilo delle suore Battistine, dove sono stati denunciati abusi sui minori.
“Ci sentiamo abbandonati dalle forze dell’ordine, ci dicono che siamo pazzi”, scrive il papà. “Se le suore e le maestre indagate hanno l’obbligo di dimora, perché stanno a Benevento? Ci sentiamo presi in giro”.
Il papà chiede sostegno morale e annuncia un sit-in pacifico davanti al tribunale, insieme ad altri genitori e familiari dei bambini coinvolti. “Non vogliamo violenza, solo giustizia e verità”, sottolinea.
La situazione dice è è drammatica: i miei bambini sono ancora traumatizzati, e un bambino di 15 mesi non può essere manipolato. Una insegnante aveva anche rassicurato i genitori, ma ora si sentono ingannati.”
Il papà si sente anche deluso dal fatto che non ci sia stato supporto morale dalla Chiesa se non dal sindaco Mastella. “Noi genitori, che in questi giorni stiamo lottando per avere la verità, ci sentiamo presi in giro, confidiamo nella Magistratura”, conclude.