breaking news

Campo Largo, Mastella martella il decarismo. Perifano: opposizione fino alla fine

Campo Largo, Mastella martella il decarismo. Perifano: opposizione fino alla fine

10 Febbraio 2026 | by Enzo Colarusso
Campo Largo, Mastella martella il decarismo. Perifano: opposizione fino alla fine
Politica
0

Mastella prosegue nella sua pressione politica ma anche psicologica nei confronti della parte del PD a lui più ostile e cioè quella decariana. Un esercizio ormai quasi continuoi e che si presume proiseguirà fino a sabato l’altro, il 21 febbraio, che è quello della comnclusione del congresso dem a Palazzo Paolo V. Il sindaco di Benevento non considera le Provinciali come luogo di incubazione del Campo Largo, sebbene un accordo in tal senso lo ritenga particolarm,ente importante anche alla Rocca, ma guarda invbece alla madre di tutte le amministrative, quella della primavera del 2027.

E’ pressante Mastella. “Chiedo che il segretario regionale del Pd Piero De Luca convochi il tavolo con tutti gli omologhi delle formazioni alleate in Regione con un ordine del giorno chiaro: campo largo ovunque”. Per Mastella “chi pensa di giocare alle repubbliche autonome o fa prevalere gli egoismi territoriali, è fuori dal perimetro dei partiti”. Il sindaco di Benevento spinge vedendo l’avversario decarista nell’angolo, alle prese con correnti di dissenso interno mai viste prima d’ora. Ma è ottimista il Cep, perchè ritiene che alla fine  prevarrà il buon senso politico.

Nel centrosinistra, tuttavia, la discussione intorno alla presenza o meno di Mastella al proprio interno è presente. Le evoluzioni sono seguite con particolare attenzione ma resta il punto fermo e cioè che, al momento, questa opzione non entra in contatto con la condotta dei consiglieri comunali di opposizione a Palazzo Mosti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *