Il Partito Democratico di Benevento aderisce a “Linea di Luce per l’Ucraina”, iniziativa promossa e organizzata da Civico 22.
«Accogliamo questa proposta per dare un segno pacifico, ordinato e inclusivo di solidarietà al popolo ucraino. Non è solo un gesto simbolico, ma un atto di resistenza civile contro l’indifferenza», si legge nella nota diffusa dalla segreteria cittadina.
Formare una catena luminosa umana, spiegano i dem beneventani, significa affermare «con la forza del silenzio che i valori della libertà e della vita sono universali e non negoziabili».
L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di partecipare il 24 febbraio alle ore 19:24, per accendere insieme una luce di speranza: «Un gesto civile e istituzionale per ribadire che la nostra comunità non si abitua al buio della guerra».
La segretaria cittadina Rosa Razzano, in accordo con i Giovani Democratici, rinnova dunque l’appello alla partecipazione, sottolineando l’importanza di un momento condiviso di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino.
