breaking news

Benevento| Cultura, Picucci annuncia bonus “18app”

Benevento| Cultura, Picucci annuncia bonus “18app”

5 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Cultura, Picucci annuncia bonus “18app”
Cultura
0

BENEVENTO – L’Assessore alla cultura del comune Oberdan Picucci annuncia, attraverso una nota stampa, che da qualche giorno è attiva l’iniziativa “18app”, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.

“Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app”- spiega Picucci,”vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta dando loro, al contempo, una responsabilità, quella di coerede del più grande patrimonio culturale del mondo.   Chi diventa maggiorenne potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro. 18 app sarà un incentivo per i ragazzi che entrano nell’età adulta a “consumare” beni culturali e costituirà  un formidabile e mai sperimentato viatico per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese.

Come funziona
La legge di stabilità ha previsto un fondo di 290 milioni di euro per tutti cittadini residenti nel territorio nazionale che compiono 18 anni di età nel 2016. Ogni diciottenne godrà di un bonus di 500 euro.
Per accedere al bonus occorrerà andare su www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarsi.
I 500 euro potranno essere utilizzati per acquistare la seguente categoria di prodotti

·         Biglietti o abbonamenti per cinema e teatro

·         Biglietti per  concerti e altri spettacoli dal vivo

·         Libri

·         Biglietti per accesso a musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali, parchi naturali

Per acquistare i beni i saranno generati dei buoni che potranno essere spesi, in più occasioni, dai giovani nati nel 1998. Il bonus sarà spendibile fino al 31 dicembre 2017″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *