logo
  • Home
  • Cronaca
    • Notizie Cronaca
    • Video Cronaca
  • Politica
    • Notizie Politica
    • Video Politica
  • Attualità
    • Notizie Attualità
    • Video Attualità
  • Economia
    • Notizie Economia
    • Video Economia
    • Notizie Tecnologie
    • Video Tecnologie
  • Cultura
    • Eventi
    • Notizie Cultura
    • Video Cultura
    • Notizie Curiosità
    • Video Curiosità
    • Approfondimenti
  • Sport
    • Benevento Calcio
    • US Avellino
    • Altri sport
    • Video Sport
  • Palinsesto
  • Format TV
    • Parliamo di…
    • Labnews
    • Intervista di faccia e di profilo
    • Free sport
    • Speciale LabTv
    • Un Viaggio nell’Arte
    • Doppio Taglio
    • Sacred
    • PsicoLab
    • L’Orlando Curioso
    • Assoprovider
    • Un libro in 3 minuti
    • Un libro da ascoltare, un disco da leggere
    • Rosso e Nero
    • RacCorti d’Autore
    • Chiedilo a SportLab
  • Privacy Policy
    • Richiesta pubblicazione articoli/banner

breaking news

Artea, Mastella annuncia querele. Altrabenevento: noi il bersaglio

Artea, Mastella annuncia querele. Altrabenevento: noi il bersaglio

4 Marzo 2023 | by Enzo Colarusso
Artea, Mastella annuncia querele. Altrabenevento: noi il bersaglio
Attualità
0

“Quelererò, o per meglio dire, ho già provveduto a querelare l’autore dell’articolo diffamatorio nei miei ruguardi”. Lo ha detto oggi il sindaco di Benevento Mastella ai giornalisti che lo stavano attendendo dinanzi Palazzo Paolo V a proposito della vicenda Artea. Il sindaco non ha specificato contro chi si rivarrà in sede giudiziale ma Gabriele Corona, Leader di Altrabenevento, sostiene di essere lui il destinatario della querela. “Mastella annuncia l’ennesima querela contro Altra Benevento ma in realtà punta a zittire i pochi giornalisti che ancora scrivono senza preoccuparsi del suo gradimento. Non mi nomina ma si comprende bene che sono ancora io il destinatario della denuncia. Non è una novità, ne ha annunciate almeno otto dal 2016 ad oggi sempre ritenendo di essere stato da me diffamato, ma non ha mai comunicato l’esito di tali iniziative.

 

Di certo sono stato indagato ma non sono stato mai rinviato a giudizio e l’ex Ministro della Giustizia non si è mai opposto alle richieste di archiviazioni dei PM. Dal 2016 al 2021, quando era ancora dipendente del Comune, ho ricevuto trasferimenti punitivi e i provvedimenti disciplinari che sono stati annullati dal Giudice del Lavoro. Ovviamente il Comune è stato condannato a pagare le spese ma l’Ente non ha chiesto il rimborso ai responsabili delle improvvide iniziative.

Come tutti sanno, le querele annunciate dai politici in genere servono solo a fare scena, a distogliere l’attenzione dai fatti reali e magari ad impressionare l’interlocutore e spaventare i giornalisti che ancora fanno il proprio mestiere senza preoccuparsi di capire, prima di pubblicare, cosa può dispiacere al potente di turno.

Questa volta Mastella si è stizzito soprattutto per il comunicato di ieri con il quale ricordato che la società Artea, non iscritta nei registri ACCREDIA per gli esami relativi alla presenza di Tetracloroetilene nell’acqua servita alla parte bassa della città, ha ricevuto dal Comune di Benevento il 7 marzo 2019 l’incarico di effettuare lo studio sulla presenza del pericoloso inquinante nella falda e che il direttore di tale società è stato nominato a dicembre scorso direttore dei lavori dello studio di Caratterizzazione (indagini per capire la provenienza dell’inquinante).

Spero che questa ennesima denuncia di Mastella possa consentire alla Procura della Repubblica di indagare proprio sui tempi lentissimi della caratterizzazione che se fosse stata realizzata entro gennaio 2021, come stabilito dalla Regione Campania, avrebbe consentito di accertare la ragione dei picchi improvvisi di tetracloroetilene che si sono verificati a marzo 2021 per il pozzo di Campo Mazzoni e a novembre 2002 per quello di Pezzapiana e che possono ancora ripetersi.

Intanto, nonostante le minacce di querela noi continuiamo ad invitare il sindaco ad un dibattito pubblico sulla qualità dell’acqua a Benevento e sulle soluzioni per chiudere i pozzi di Pezzaziana e servire acqua del Biferno anche ai rioni Libertà, Ferrovia e Centro storico.”

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 94

artea mastella tetracloroetilene

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Facebook

LabTv

Ultimi video

  • Mastella scherza con Napoli ma strizza l'occhio a Roma quando..
    05 dicembre 2025
  • Sessualità e autismo, un convegno a Palazzo De Simone
    05 dicembre 2025

INFO E CONTATTI

Labtv.net è un prodotto Consulservice S.r.l.

Labtv.net è il sito ufficiale del canale televisivo di Lab Tv canale 84 del digitale
terrestre Regione Campania

Sede legale: Via Chiaio, 5 –
83010 – Torrioni (AV)
P.IVA 02757950643 iscr. R.E.A. AV N.181151

Editore: Consulservice S.r.l.
Testata giornalistica Reg. Trib. di Benevento
n. 244 del 26.02.2015

Direttore Responsabile Dott.ssa Oliviero Antonella

Contatti: 0824.337274 – 327.7390733
redazione@labtv.net

Contattaci per la tua Pubblicità:
0824.337274 – 327.7390733
email: commerciale@labtv.net

Ultimi video

  • Sessualità e autismo, un convegno a..
  • Verso il ponte dell'Immacolata, porta delle..
  • Irregolarità su fondi Pac: operazione della..
  • Mastella scherza con Napoli ma strizza..
  • Rigione, Cagnano e Manzi: disgelo al..
  • Speciale: Il caso delle residenze "cancellate",..

Tag

acqua airola asl asl avellino avellino benevento campania carabinieri cgil coldiretti Comune comune di benevento Confsal consiglio comunale controlli coronavirus Covid covid 19 de luca denuncia droga elezioni eventi forza italia gesesa Home page incidente irpinia mastella montesarchio PD provincia regione campania ricci rubano san giorgio del sannio sannio san pio sant'agata de goti scuola secondo piano telese terme Top unisannio vigili del fuoco
© 2025 Lab TV. All Rights Reserved.