Al Rione Ferrovia di Benevento arriva il mercatino di “Campagna Amica”. Questa mattina l’inaugurazione del punto vendita dinnanzi la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, al Viale Principe di Napoli. Ogni giovedì mattina sarà possibile acquistare i prodotti locali dagli stand espositivi delle tante eccellenze dell’agroalimentare «Made in Sannio».
L’iniziativa, già ben avviata in altri punti della città, è promossa da Coldiretti su imput nazionale già dal 2008, con un grande successo, segno del grande apprezzamento per le produzioni agroalimentari a km zero.
Entusiasti sono anche i produttori che da oggi avranno la possibilità di proporre i loro prodotti direttamente ai consumatori, in una zona della città altamente frequentata e popolata.
Soddisfatto dell’iniziativa si è detto anche l’Assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone, presente al taglio del nastro.
“E’ una grande opportunità – sottolinea Gennarino Masiello, presidente provinciale e vice presidente nazionale Coldiretti – di interazione tra città e campagna. L’ampliamento della presenza di “Campagna Amica” nella città di Benevento andando oltre i luoghi tradizionali, può diventare un’occasione che va al di là della mera vendita del prodotto agricolo. Si crea una relazione capace di trasferire valori e tradizioni, che, purtroppo, negli anni si è rischiato di perdere. Vi è la possibilità di portare in città un prodotto stagionale e al giusto prezzo”.