Dire sconcertante è a dir poco riduttivo e questa volta Air, l’azienda che dovrà gestire l’intero Tpl campano dovrà fare spiegazioni robuste. La corsa Benevento Napoli di ieri delle 18.30, inspiegabilmente non è partita da Benevento. Le motivazioni? Nessuno le sa.
Non le sanno i dipendenti Air di Benevento, non le sanno meno che mai i malcapitati viaggiatori avvertiti solo alle 18.35 della inspiegabile soppressione della corsa. Un fatto gravissimo di cui qualcuno dovrà prendersi la responsabilità che fino ad ora non è stata riconosciuta.
La corsa Benevento Napoli delle 18.30 rappresenta un vero e proprio rompicapi anche quando regolarmente e accade nella stragrande maggioranza dei casi, garantisce il servizio. Accade che i conducenti non conoscano il tracciato, a volte brancolando nel buio, affidandosi alla capacità dei viaggiatori di indirizzare la strada. Una cosa fuori dalla pura immaginazione. Niente affiancamento e conducenti mandati allo sbaraglio e tutto ciò è inaccettabile. Una corsa davvero originale quella delle 18.30, non c’è che dire.