breaking news

Via Piermarini, Prisma Group e Blue Steel: “basta strumentalizzazioni politiche, il Comune rispetti le leggi”

Via Piermarini, Prisma Group e Blue Steel: “basta strumentalizzazioni politiche, il Comune rispetti le leggi”

19 Marzo 2025 | by Enzo Colarusso
Via Piermarini, Prisma Group e Blue Steel: “basta strumentalizzazioni politiche, il Comune rispetti le leggi”
Attualità
0
La vicenda di Via Piermarini a Benevento. Pèer la prima volta escono allo scoperto le due aziende titolari dell’investimento per l’acquisto e la ristrutturazione dello stabile. Si tratta della Prisma Group e della Blue Steel, e la loro reprimenda si rivolge in direzione dei condomini ad avviso delle due aziende fautori di un “clima di ostilità e di attacchi ingiustificati che stanno mettendo a rischio un’operazione pienamente legittima al solo scopo di ricavarne visibilità”. E tuttavia, le due aziende criticano anche il Comune che si sarebbe uniformato a questo comune sentire sospendendo la SCIA.
Di seguito la dichiarazione dei titolari delle due società.
“Assistiamo da tempo a una manovra strumentale orchestrata da chi cerca solo visibilità, alimentando il clima del sospetto, spaventando i condomini e mettendo sotto pressione le istituzioni con il solo scopo di bloccare un progetto che rispetta ogni normativa vigente.
A guidare questa campagna di disinformazione è una persona che si è auto-attribuita il ruolo di guida del condominio, sfruttando la politica per ostacolare un’attività condotta in totale trasparenza e correttezza. Con un atteggiamento vittimistico solo di facciata, questa figura sta cercando di ottenere visibilità a spese della legalità e degli investimenti privati, manipolando il dibattito pubblico e condizionando il regolare operato delle istituzioni.
Nonostante la regolarità degli atti amministrativi, la pressione esercitata su enti e amministratori ha portato alla sospensiva della SCIA, motivata unicamente dalla preoccupazione del sindaco per l’incolumità delle persone. Un provvedimento che, di fatto, congela un investimento legittimo e interrompe arbitrariamente un’attività di ristrutturazione che rispetta pienamente tutte le normative. Questo atteggiamento sta causando un grave danno d’impresa e mina il principio di certezza del diritto.
Ricordiamo che il Comune di Benevento ha il dovere di applicare le leggi, non di adottare posizioni populiste che stravolgono le regole a discapito degli investitori e della libera iniziativa economica. Guai a pensare che la politica, strumentalizzata da chi si presenta come una vittima per costruire la propria visibilità, possa schiacciare leggi, norme e correttezza istituzionale. Siamo in uno Stato di diritto, dove i principi di legalità e trasparenza devono prevalere sulle ambizioni personali e sulle campagne di disinformazione.
Abbiamo sopportato fin troppo – concludono i titolari di Prisma Group e Blue Steel – e non possiamo più accettare che un investimento legittimo venga ostacolato da logiche che nulla hanno a che vedere con il rispetto delle norme. La democrazia non è il terreno di gioco per chi usa la politica come strumento di lotta personale. Prisma Group e Blue Steel si riservano ogni azione a tutela dei propri diritti e per la salvaguardia della legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *