breaking news

Comitato centro storico: buona Pasqua, ma la sicurezza e il rispetto delle regole sono ancora un miraggio?”

Comitato centro storico: buona Pasqua, ma la sicurezza e il rispetto delle regole sono ancora un miraggio?”

20 Aprile 2025 | by Redazione Bn
Comitato centro storico: buona Pasqua, ma la sicurezza e il rispetto delle regole sono ancora un miraggio?”
Attualità
0

 

Il Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento, Luigi Marino, augura Buona Pasqua ai cittadini, ma sottolinea la necessità di maggiore attenzione alla sicurezza e al rispetto delle regole nella città. Marino critica l’amministrazione comunale per non aver ancora risolto i problemi di rumore e disordine nella zona di Piazza Piano di Corte e chiede che il Comune dia l’esempio rispettando le proprie ordinanze.

Invita inoltre l’amministrazione a unire le forze con i cittadini per promuovere la civiltà e il benessere:

“Auguri di Buona Pasqua a tutte e tutti!
Grazie ai tutori dell’ordine, uomini e donne, che sacrificheranno i loro affetti per garantire la sicurezza dei consociati.
Grazie al Prefetto, al Questore ed ai Comandanti di Carabinieri e Guardia di Finanza che perseveranno nel coordinare le Forze a loro affidate. La Città richiede attenzione, ormai è evidente.

Vorremmo Serenità e Pace eppure non riusciamo a raggiungerla. Abbiamo letto che anche l’amministrazione richiama al senso civico ed alla educazione dei giovani. Benissimo, ottimo auspicio!
Ricordiamo, però, che il primo modo di insegnare qualcosa è dare l’esempio!

Siamo certi che, sempre, nel rispondere alle critiche, l’amministrazione non utilizzi parole non consone alla veicolazione di un messaggio pubblico? Siamo certi che tutte le richieste di intervento di stremati cittadini siano affrontate fattivamente dal Comune?
A noi, purtroppo, continuano a giungere segnalazioni di compressione della libertà dei residenti, troppe volte ostaggio di una movida che continua ad essere incontrollata. Inoltre, da Piazza Piano di Corte, ci comunicano che la musica supera i limiti imposti dal Comune stesso sia per intensità sia per orario di emissione.
Allora, il Comune, vuol dare l’esempio?
Vuol far rispettare le sue stesse ordinanze?
Invece di attaccarci, facendo passare il messaggio che chi chiede legalità rappresenti un problema, si vuole unire a noi in questa battaglia di civiltà e di benessere per i cittadini?
In attesa di risposte che non arriveranno: Buona Pasqua a tutte e tutti!

Luigi Marino
Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *