L’appuntamento è per il 14 e il 15 maggio. Stiamo parlando dell’evento dal titolo “Valorizzazione arti e mestieri tradizionali”, organizzato dall’associazione Anteas, dalla ProloLoco Samnium e col patrocinio della Provincia di Benevento che ospiterà la due giorni. Una iniziativa assai meritoria che intende riproporre gli antichi mestieri, molti ormai del tutto desueti dinanzi alla dilagante sottocultura del consumo e nell’era dei social, quasi del tutto sconosciuti alla nuove e nuovissime generazioni.
Ed ecco allora che l’attività di Asteas si fa ancora più interessante perchè si propone di costituire un tramite intergenerazionale quanto mai opportuno, per veicolare le tradizioni degli antichi mestieri, concetti che il presidente Del Grosso ha esposto nel corso della conferenza stampa di presentazione nell’aula consiliare e al nostro microfono.
Le nuove generazioni, si diceva. I prossimi 14 e 15 maggio sono previsti a Benevento molti ragazzi provenienti da tutta la regione ed anche dal Molise come ci spiega la vicepresidente della Samnium Salvatore.