breaking news

La Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Pietrastornina ha celebrato la memoria liturgica della Madonna di Fatima

La Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Pietrastornina ha celebrato la memoria liturgica della Madonna di Fatima

14 Maggio 2025 | by Redazione Bn
La Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Pietrastornina ha celebrato la memoria liturgica della Madonna di Fatima
Attualità
0

Il 13 Maggio la Chiesa celebra la Solennità della Beata Vergine Maria Nostra Signora del Santo Rosario di Fatima, ed ogni comunità parrocchiale si riunisce in preghiera per celebrare la sua memoria e la forte devozione alla mamma celeste.

Presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Pietrastornina, guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, martedì 13 maggio è stata celebrata la memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Fatima, con alle ore 18.00 il Santo Rosario e alle 18.30 la Santa Messa in onore della Madonna e di Ringraziamento per l’elezione del nuovo Pontefice, Papa Leone XIV, al termine la Supplica alla Vergine Maria.

Mercoledì 14 maggio, invece, si terrà la festività di San Mattia Apostolo, alle ore 18.00 il Santo Rosario, alle 18.30 la Santa Messa e alle ore 19.00/19.30 Adorazione Eucaristica silenziosa.

Il parroco Don Giovanni ha spiegato nell’omelia la Storia della Apparizione della Madonna di Fatima, del 13 Maggio 1917 ai tre pastorelli in Cova di Iria. Il messaggio è la perseveranza della Preghiera del Santo Rosario della Madonna di Fatima che richiama all’appello della Conversione cioè cambiare vita per camminare sulla strada della salvezza. Affidiamo sotto lo sguardo della Vergine Maria, il nuovo successore di Pietro, Papa Leone XIV nella sua missione come pastore di tutto il gregge e Vicario di Cristo sulla terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *