Nella Sala Convegni dell’AORN San Pio di Benevento, la cerimonia di firma della convenzione tra l’Azienda Ospedaliera e l’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato, realtà attiva nella promozione della donazione volontaria di sangue.
L’accordo, siglato alla presenza del Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante, del Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella, del Questore Nunzio Trabunella e del Presidente regionale di DonatoriNati Campania, avv. Tommaso Delli Paoli, sancisce una collaborazione che permetterà di organizzare raccolte straordinarie di sangue in occasione di eventi speciali, e al tempo stesso sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questo gesto salvavita.
Nel suo intervento, la manager del San Pio Maria Morgante ha sottolineato il valore della donazione del sangue, definendola “un atto di responsabilità civile e un pilastro della nostra sanità”, esprimendo grande soddisfazione per l’accordo appena siglato, che rafforza il legame tra istituzioni sanitarie e forze dell’ordine.
Delli Paoli ha invece posto l’accento sulla tappa di Benevento, definendola “strategica per radicare sul territorio la cultura della solidarietà e della donazione”, valorizzando il ruolo delle associazioni nella costruzione di una rete di supporto per i bisogni sanitari della collettività.