Sala gremita al Museo del Sannio per il ritorno di Roberto Fico a Benevento, a tre mesi dalla sua ultima visita. L’ex presidente della Camera e attuale presidente del Comitato di Garanzia del Movimento 5 Stelle ha partecipato a un incontro pubblico sui referendum dell’8 e 9 giugno, affiancato da esponenti del Partito Democratico, Sinistra Italiana e Cgil.
Fico ha ribadito il sostegno pieno ai quattro quesiti sul lavoro e si è detto favorevole anche al referendum sulla cittadinanza, su cui il Movimento ha lasciato libertà di voto. “Dico cinque sì, senza esitazioni – ha dichiarato –. I primi quattro parlano di lavoro, tutele e dignità. Il quinto, sulla cittadinanza, è una battaglia di civiltà: un Paese con più diritti è un Paese migliore”.
Durante l’incontro, Fico ha anche affrontato il tema delle elezioni regionali in Campania, ribadendo che la priorità deve essere un progetto politico condiviso, basato su contenuti e bisogni reali: “Il nome è l’ultimo step. Prima vengono sanità, trasporti, ambiente e un nuovo patto tra pubblico e imprese”.
Sostegno pieno del Movimento 5 Stelle di Benevento
