Si tinge di giallo la questione della variante progettuale, indispensabile per proseguire nella ricostruzione della scuola Torre. Secondo quello che ha affermato l’assessore ai LLPP del Comune di Benevento Pasquariello al nostro telegiornale nella giornata di martedi, il documento era stato già recapitato al verificatore Quarantiello, che è anche un militante di Noi di Centro, e che si attendeva una verifica anche celere per via dei ritardi accumulati nel cronoprogramma e che non poco tengono in ansia Mastella e la sua amministrazione.
Emerge che la variante, nella sua forma completa e ufficiale, ancora non è stata messa a disposizione di Quarantiello, che ha limitato la sua attenzione ad una visione superficiale delle variazioni necessarie che poi si traducono nella volumetria cambiata e nella costruzione di unità prefabbricate per velocizzare le procedure di ultimazionme dei lavori.
Non si ha conoscenza a questo punto di quando Quarantiello avrà il documento ufficiale nelle sue mani, dal Megaparcheggio si sussurra che potrebbe essere anche domani, ma la sensazione è che si navighi a vista. Intanto pare superato l’ostacolo del contenzioso con le ditte e questo rappresenta un problema in meno per Pasquariello e Iadicicco ma dal cantiere della Torre non c’è più alcuna macchina presente. 
Resta a questo punto la verifica della variente che necessita di assoluta celerità e sui tempi nessuno si sbilancia più di tanto ma a questo punto è lecito pensare che si arrivi a giugno inoltrato se tutto va bene e val la pena ricordare che la scedenza del PNRR è marzo, prorogabile a giugno. Poi ci sarà il passaggio in giunta e a quel punto la variante prenderà la strada di Viale Trastevere per il vaglio finale del Ministero dell’Istruzione.