Il convegno tenutosi stamani presso il Liceo Luigi Sodo di Cerreto Sannita, è in preparazione della prima edizione del ”Premio nazionale Mons. Luigi Sodo”, nato dalla collaborazione della Fondazione Sodo presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Mazzafaro,con l’autore televisivo Gabriele Di Marzo. L’evento si terrà il prossimo 20 Giugno ed ospiterà Gianluca Semprini, conduttore e giornalista di Rai 1.
La presentazione del libro di Don Alex Criscuolo, dal titolo ”Finché durerà la lotta dell’errore colla Verità. Chiesa, Stato e Risorgimento: il caso di Monsignor Luigi Sodo, Vescovo di Telese o Cerreto” ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sul valore della memoria storica e sul contributo della Chiesa alla costruzione della società.
Ha celebrato la figura di un uomo di Chiesa e di cultura, proclamato venerabile dalla Chiesa e considerato in odore di santità. Vescovo di Telese e Cerreto. Sodo si distinse per la sua instancabile opera di carità e per il dialogo con le istituzioni civili in un periodo di grandi trasformazioni storiche.
L’evento, moderato e introdotto da Don Alfonso Luigi Salomone, preside dell’Istituto Luigi Sodo, ha visto gli interventi di Don Antonio Di Meo e dell’autore del libro, Alex Criscuolo.
Labtv.net è un prodotto Consulservice S.r.l.
Labtv.net è il sito ufficiale del canale televisivo di Lab Tv canale 84 del digitale
terrestre Regione Campania
Sede legale: Via Chiaio, 5 –
83010 – Torrioni (AV)
P.IVA 02757950643 iscr. R.E.A. AV N.181151
Editore: Consulservice S.r.l.
Testata giornalistica Reg. Trib. di Benevento
n. 244 del 26.02.2015
Direttore Responsabile Dott.ssa Oliviero Antonella
Contatti: 0824.337274 – 327.7390733
redazione@labtv.net
Contattaci per la tua Pubblicità:
0824.337274 – 327.7390733
email: commerciale@labtv.net






