breaking news

Ospedale San Pio, paziente scrive alla Morgante: “Grazie per l’eccellente assistenza ricevuta”

Ospedale San Pio, paziente scrive alla Morgante: “Grazie per l’eccellente assistenza ricevuta”

4 Giugno 2025 | by Redazione Bn
Ospedale San Pio, paziente scrive alla Morgante: “Grazie per l’eccellente assistenza ricevuta”
Attualità
1

Una paziente ha scritto una lettera di ringraziamento al Direttore Generale Maria Morgante per le cure e l’assistenza ricevute durante la sua degenza presso l’AORN San Pio di Benevento.

“Caro Direttore,
ho avuto la fortuna di essere paziente presso l’AORN San Pio di Benevento per diversi interventi chirurgici importanti.
Desidero, con questa lettera, esprimere la mia profonda gratitudine e il mio sincero ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e di supporto dei reparti di Neurochirurgia e Urologia, che mi hanno assistita con competenza, attenzione e umanità in ogni momento.

Sono stata operata il 24 luglio per un aneurisma dell’arteria cerebrale media sinistra e il 7 ottobre per un aneurisma dell’arteria cerebrale media destra, sotto la guida del Direttore dell’UOC di Neurochirurgia, dott. Giovanni Parbonetti, al quale va tutta la mia stima per la sua eccellente professionalità e la straordinaria cura nei confronti del paziente.
Successivamente, sono stata sottoposta a un ulteriore intervento, eseguito dal Direttore dell’UOC di Urologia, dott. Luigi Salzano, al quale va la stessa stima per la sua professionalità. Mi ha operata, con tecnica robotica, per una neoplasia al rene sinistro lo scorso 2 aprile.

Anche in questa occasione l’intervento è stato eseguito in modo impeccabile e mi sono sentita seguita con attenzione e rispetto in ogni fase. A volte l’AORN San Pio di Benevento viene giudicato in modo superficiale, ma la mia esperienza smentisce completamente questi pregiudizi. Ho trovato reparti con un’organizzazione efficiente e, soprattutto, persone preparate, scrupolose e umane, che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione, spesso in silenzio, ma con risultati eccellenti. Con questa mia testimonianza desidero non solo ringraziare, ma anche contribuire a valorizzare pubblicamente l’altissimo livello di cura che ho ricevuto. Il mio GRAZIE va a tutti: alla Direzione Generale, ai medici, al personale sanitario, per avermi fatto sentire accolta e protetta in un momento difficile.
GRAZIE DI CUORE.
Con stima e riconoscenza,
B.M.”

A questa sentita lettera si è aggiunta la risposta del Direttore Generale Maria Morgante, che ha dichiarato:

“Rivolgo un sentito ringraziamento alla paziente che si congratula con i professionisti menzionati nella nota di encomio. La centralità del paziente e dei cittadini-utenti è un elemento fondamentale del nostro impegno costante, e qualifica l’attività dei nostri medici e del personale sanitario, nobilitando la missione di tutti noi”.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *