In via Mura della Caccia, la cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo impianto di filtrazione a carboni attivi destinato al trattamento delle acque potabili presso la centrale idrica di Pezzapiana. Presenti all’evento il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello, e il management – passato e attuale – di Gesesa.
Il progetto, ideato nel 2021, entra finalmente nella fase operativa con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità dell’acqua erogata. Il nuovo sistema di filtrazione, che sarà ultimato entro il prossimo Natale, permetterà un importante abbattimento degli inquinanti presenti nelle acque, in particolare del tetracloroetilene, sostanza che in passato aveva creato non pochi problemi all’amministrazione comunale.
«Il filtraggio a carboni attivi rappresenta una soluzione definitiva per la rimozione di tetracloroetilene e tricloroetilene – hanno dichiarato sia il sindaco Mastella che l’assessore Pasquariello – garantendo così acqua più sicura e di maggiore qualità per tutti i cittadini».
