breaking news

Spigno Monferrato ha aderito alla Rete “Città delle Streghe”

Spigno Monferrato ha aderito alla Rete “Città delle Streghe”

20 Giugno 2025 | by Redazione Bn
Spigno Monferrato ha aderito alla Rete “Città delle Streghe”
Attualità
0

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il sindaco di Spigno Monferrato Walter Astengo hanno firmato questa mattina a Palazzo Mosti un protocollo d’intesa per l’adesione del comune piemontese alla Rete “Città delle Streghe”.

Il Comune di Spigno Monferrato ha, infatti, nel proprio patrimonio culturale e nella memoria popolare riferimenti storici, leggendari e simbolici sul tema della stregoneria. Di qui la scelta di aderire alla Rete “Città delle Streghe”, di cui il Comune di Benevento è capofila, quale strumento di cooperazione culturale, turistica e istituzionale tra enti locali.

“Le iniziative legate a tale rete – ha spiegato il sindaco Walter Astengo – rappresentano un’opportunità di sviluppo per i territori coinvolti sia sul piano culturale che in ambito turistico ed economico. Per questo siamo ben lieti di aderire e portare un nostro contributo”.

Alla firma del protocollo d’intesa erano presenti anche Antonio Frascadore e Nico Girolamo, promotori della kermesse “Janara – Le streghe di Benevento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *