breaking news

Centro per l’Impiego, scontro Sinistra Italiana-TV7

Centro per l’Impiego, scontro Sinistra Italiana-TV7

4 Luglio 2025 | by Enzo Colarusso
Centro per l’Impiego, scontro Sinistra Italiana-TV7
Attualità
0

Sinistra Italiana e TV7 ai ferri corti sul Centro per l’Impiego. Detta così appare qualcoisa di straordinario che una testata giornalistica ed un partito politico entrino in contatto e polemizzino su chi per primo abbia acceso i riflettori su un certo evento. A Benevento accade anche questo. Per la verità le cose viaggiano su binario assai diversi e per questo motivo nessuno dei contendenti dovrebbe sentirsi leso dall’attività dell’altro. In principal modo la storica emittente beneventana, che Sinistra Italia fa la sua parte che è attività ben diversa.

“Fare attività politica a Benevento e ottenere risultati può produrre nervosismi e gelosie anche in settori deputati a fare altro”, recita una nota di Sinistra Italiana. “Capita così che un servizio del “Tg flash” di TV7, andato in onda, con continue repliche, nella giornata del 3 luglio, offra una narrazione distorta sulla recente azione di sensibilizzazione politica e civile, messa in atto da Sinistra Italiana per la riapertura del Centro per l’Impiego di Benevento, chiuso da mesi. L’accusa che ci viene mossa è quella di essere arrivati “cronologicamente” dopo Tv7 e l’Eco del Sannio “con umili proteste” per “rapinare successi”!

Ci sorprende questa giravolta, a ben 12 giorni di distanza dal nostro sit-in, rispetto agli originari resoconti di Tv7 ed Eco del Sannio, facilmente reperibili online, con “plauso” al presidio del 21 giugno scorso del Circolo di Sinistra Italiana (nato appena il 12 giugno scorso!), definito “non solo atto politico, ma esempio civico”. Ribadiamo, piuttosto, la necessità di non gareggiare a chi arriva primo sui problemi, ma a risolvere gli stessi facendo rete.

Dispiace infatti constatare che una testata giornalistica popolare come TV7 si intesti un diritto di primogenitura rispetto ad una forza politica, mentre il suo ruolo dovrebbe essere complementare, non competitivo, nei confronti di azioni intraprese a favore della corretta gestione della cosa pubblica . Pertanto, rispediamo al mittente le gravi accuse che ci sono state mosse e ribadiamo la nostra soddisfazione per aver contribuito alla riapertura del centro per l’impiego dopo appena due giorni dal nostro sit-in.

Questo è l’unico dato che interessa alla collettività. Tutto il resto è noia e non fa onore a  TV7 , incappata in una caduta di stile nella propria attività di informazione. Sinistra Italiana dà atto, invece, agli altri organi di informazione locale di aver trattato questa vicenda con professionalità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *