breaking news

Folla commossa ai funerali di Pietrantonio, Mastella: “all’ex sindaco gli intitoleremo luogo di rilievo”

Folla commossa ai funerali di Pietrantonio, Mastella: “all’ex sindaco gli intitoleremo luogo di rilievo”

5 Luglio 2025 | by Redazione Bn
Folla commossa ai funerali di Pietrantonio, Mastella: “all’ex sindaco gli intitoleremo luogo di rilievo”
Attualità
0

Questa mattina, nella chiesa di Santa Maria della Pace a Benevento, si è svolta la cerimonia funebre in onore dell’ex sindaco Pietrantonio. Una folla di persone ha partecipato alla messa per rendere omaggio all’ex sindaco, dimostrando il grande rispetto e l’affetto che la comunità ha per lui.

Un momento di riflessione e di commemorazione della vita e dell’opera di Pietrantonio.

La partecipazione della comunità ai funerali è stata unanime, con rappresentanti delle istituzioni e dei partiti politici, oltre a numerosi cittadini che hanno voluto essere presenti per rendere omaggio all’ex sindaco.  Ai funerali anche il sindaco Mastella che ha dichiarato:

“Ho ricordato con grande affetto e commozione, stamane in una allocuzione durante le esequie presso la Chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita, la figura di Antonio Pietrantonio. I tempi in cui coltivammo insieme cultura politica in un gruppo che è poi diventato parte importante della classe dirigente provinciale è eredità affettiva e personale, non già malinconia.
Dell’eredità amministrativa godrà sempre la comunità cittadina: nella storia resteranno scolpite la sua lungimiranza e l’intelligenza con cui seppe leggere, e precorrere in molti casi, i tempi”, lo scrive il sindaco Clemente Mastella a margine dei funerali di Antonio Pietrantonio, indimenticato sindaco della Città per 10 anni.
“La Giunta lo ricorderà come merita, senz’altro è giusto intitolargli un luogo di rilievo: potrebbe essere, lo ufficializzeremo poi, il Palazzetto sportivo, che inaugureremo a breve, nei pressi della Pascoli, così che il suo nome resti congiunto ad uno spazio di passione e frequentato da giovani”, conclude il Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *