breaking news

Riti di penitenza in onore dell’Assunta, domani alle 21:00 nella nuova puntata di Sacred

Riti di penitenza in onore dell’Assunta, domani alle 21:00 nella nuova puntata di Sacred

22 Luglio 2025 | by Maresa Calzone
Riti di penitenza in onore dell’Assunta, domani alle 21:00 nella nuova puntata di Sacred
Attualità
0

I Riti di penitenza in onore dell’Assunta di Guardia Sanframondi saranno raccontati nella nuova puntata di Sacred, il programma che racconta il territorio attraverso le sue tradizioni religiose e civili legate alle icone sacre.

La nuova puntata andrà in onda domani, 23 luglio, alle 21:00, sul canale 84 di LabTV, in streaming e in contemporanea su Esperia TV e Piana TV per la Calabria, Campania Flegrei TV e Hashtag TV, Tele Radio Leo per Lazio e Umbria, e Telefutura, sempre per il Lazio.

L’appuntamento con Sacred permette di conoscere da vicino storie straordinarie nella semplicità dei luoghi meno conosciuti, dei borghi più nascosti di un entroterra campano che ha tanto da raccontare attraverso i suoi usi e costumi. In particolare, il racconto di Guardia Sanframondi nei giorni dei Riti in onore dell’Assunta è un viaggio profondo nel tessuto umano e storico della comunità, che ogni sette anni si abbandona totalmente alla fede, trasformando in sacrificio ogni preghiera.

Immagini forti, potenti, bucano lo schermo, arrivando in modo impattante ai telespettatori che non hanno avuto modo di assistere di persona ai riti celebrati la scorsa estate.

Un fenomeno, quello dei Riti di Guardia Sanframondi, molte volte controverso e incompreso, ma unico e autentico, che riscrive ogni sette anni la tradizione di un popolo che si distingue e che porta avanti, da sempre, la sua sacra tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *