Question Time stamattina a Palazzo Mosti, ultimo appuntamento della stagione consiliare prima dell’interruzione estiva. Molte le interrogazioni tra cui spicca la questione del Parco De Mita, inaugurato a Pasqua, ma ancora privo delle aitorizzazioni adeguate per potervi svolgere eventi di sorta. In particolare pubblici spettacoli e intrattenimenti in assenza delle prescrizioni di legge, vedi articoli 68 e 80 del TULPS, il testo unico di pubblica sicurezza, e “diversi aspetti di illegittimità che vanno dagli abusi edlizi alla mancata osservanza delle comunicazioni inviate dal I e III Settore”, scrive il Comune di Benevento in un documento a firma del Dirigente Perlingieri.
Il tutto si sostanzia in un atto di diffida nei confronti del gestore Città Verde ad intraprendere qualsiasi attività e manifestazioni senza le prescritte autorizzazioni.
L’assessore al Patrimonio Cappa che ha risposto alle interrogazioni dell’opposizione, che ha chiesto la revoca della gestione a Città Verde, così sostanzia la posizione dell’Amministrazione.