breaking news

San Lorenzo nella morsa dell’anticiclone africano: temperature fino a 40°C

San Lorenzo nella morsa dell’anticiclone africano: temperature fino a 40°C

5 Agosto 2025 | by Redazione Bn
San Lorenzo nella morsa dell’anticiclone africano: temperature fino a 40°C
Attualità
0

Il caldo estremo è pronto a tornare sull’Italia, proprio in vista del weekend di San Lorenzo. Dopo la breve tregua iniziata tra il 25 e il 26 luglio, le temperature sono destinate a risalire bruscamente a causa della rimonta dell’anticiclone africano, che riporterà l’alta pressione su tutta la penisola.

Da domani si comincerà a percepire l’aumento termico da Nord a Sud, ma sarà venerdì la prima vera giornata di caldo africano per tutti: a Benevento si toccheranno i 37°C, temperature paragonabili a una febbre.

Il picco dell’ondata è previsto nel fine settimana, quando la “graticola di San Lorenzo” farà registrare valori africani, quasi il doppio rispetto a quelli del weekend scorso segnato dal maltempo. Benevento sarà tra le città più roventi d’Italia, seconda solo a Terni con 39°C contro i 40°C previsti nella città umbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *