“Siamo profondamente indignati nel vedere immagini che offendono la sacralità delle Istituzioni, colpite nella propria dignità con il video girato in un ufficio consiliare della Regione Campania.
Volgare iniziativa di un consigliere con il coinvolgimento dell’influenzer più nota della Campania di cui ci sfugge lo spessore politico.
I simboli non sono folklore ma esprimono un profondo significato, come quello del tricolore nazionale.
Sono immagini che esprimono tutta l’immaturità politica di chi oggi ne dovrebbe sentire la responsabilità.
Cosa altrettanto grave la diffusione attraverso il canale più seguito dai ragazzi e dai giovani, dando un pessimo esempio esprimendo tutta la pochezza istituzionale.
In quanto Sanniti, sentiamo il dovere di ricordare a tutti i componenti del Consiglio Regionale, in particolare a chi considera la politica un affare personale ed un divertimento, che il nostro concittadino Raffaele Delcogliano, per aver servito con “ onore e disciplina” il suo mandato da Consigliere ed Assessore Regionale della Campania venne ammazzato insieme al suo amico Aldo Iermano.
Raffaele Delcogliano il tricolore non lo sventolò a mo di partita di calcio, ma lo servi fino al prezzo più alto della vita, insieme al suo inseparabile amico Aldo Iermano.
Viene offesa la memoria di tutti i politici ammazzati per la loro fedeltà, come l’altro nostro conterraneo, Angelo Mario Biscardi, vice sindaco ed Assessore all’Urbanistica a Sant’Agata de’Goti. Ammazzato perché si oppose agli intrecci tra politica, camorra ed imprenditoria nella gestione dei fondi pubblici post terremoto dell’80.
Ci permettiamo di ricordare a tutti Partiti che la serietà delle istituzioni e la credibilità della politica passa innanzi tutto attraverso la scelta dei propri candidati. La politica non è un divertimento o un affare personale o di famiglia, ma rappresenta il sale della democrazia.
Monito che lanciamo anche in occasione della prossima tornata elettorale, rispetto alla quale stiamo assistendo solo al valzer di nomi, esibizioni muscolari delle proprie capacità elettorali, ma nessuna idea di regione. Ancora non ascoltiamo parole programmatiche, in particolare su come arginare corruzione, malaffare ed infiltrazioni.
Probabilmente è una tematica da occultare rafforzando la tesi che si considerano buoni i voti di tutti, senza nessuna distinzione.
Raffaele Delcogliano disse: “O sto contro di loro o inevitabilmente sarò con loro”. E mentre oggi si gioca con i video e con la bandiera , sempre Raffaele Delcogliano affermò: “ so di essere su una polveriera e forse non mi salverò neanche io”.
