Con la pubblicazione ufficiale sul bollettino della Regione Campania delle nuove nomine ai vertici della sanità regionale, la CISL Funzione Pubblica Irpinia Sannio rivolge un saluto ai manager uscenti e augura buon lavoro ai nuovi Direttori Generali delle ASL e delle Aziende Ospedaliere di Avellino e Benevento.
La Segretaria Generale Sonia Petrucciani, a nome dell’intera Federazione, ha espresso pieno sostegno e disponibilità alla collaborazione con i nuovi vertici:
Concetta Conte – DG ASL Avellino
Tiziana Spinosa – DG ASL Benevento
Germano Perito – DG AORN “Moscati” di Avellino
Maria Morgante – riconfermata alla guida dell’AORN “San Pio” di Benevento
“La sanità locale – sottolinea Petrucciani – ha bisogno di competenza, responsabilità e attenzione ai bisogni dei territori e dei lavoratori. Le sfide non mancano: dall’attuazione del PNRR con le Case di Comunità alla riduzione delle liste d’attesa, dal potenziamento dell’assistenza territoriale alla valorizzazione del personale”.
La CISL FP chiede inoltre rapporti più costruttivi e costanti con le organizzazioni sindacali, per affrontare insieme le criticità strutturali, come la carenza di personale e il sovraccarico dei servizi, puntando su soluzioni condivise e praticabili.
Petrucciani esprime anche soddisfazione per la doppia nomina “in rosa” ai vertici della sanità sannita, definendola un fatto storico e simbolico:
“Da donna e da beneventana, non posso che essere orgogliosa. È un segnale di cambiamento e speranza”.
Infine, un invito al lavoro concreto già dai prossimi mesi: “Da settembre bisogna accelerare per dare attuazione alle riforme già avviate e migliorare l’erogazione dei servizi. La CISL FP Irpinia Sannio è pronta a fare la sua parte, con contributi costruttivi, partecipazione e spirito di servizio verso la comunità e il personale sanitario”.