breaking news

Benevento, suona la prima campanella per corso di Medicina all’Unisannio

Benevento, suona la prima campanella per corso di Medicina all’Unisannio

1 Settembre 2025 | by Redazione Bn
Benevento, suona la prima campanella per corso di Medicina all’Unisannio
Attualità
0

Questa mattina è ufficialmente partito il nuovo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico presso l’Università degli Studi del Sannio. L’avvio delle lezioni – cominciate con i corsi di Fisica e Chimica – ha segnato un momento storico per l’ateneo e per la città.

Si tratta di un percorso attivato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, che prevede un semestre libero, al termine del quale gli studenti più meritevoli potranno proseguire in Medicina. Sono 70 i posti disponibili per il prosieguo a Benevento. In alternativa, gli altri potranno optare per corsi affini come Biologia o Biotecnologie.

A portare il suo saluto anche il rettore Gerardo Canfora, mentre il sindaco Clemente Mastella ha parlato di «traguardo storico» per la città: «Un risultato importante che dimostra che lavorando in sinergia si possono ottenere obiettivi ambiziosi».

Con le sue 174 matricole, il nuovo corso rappresenta un primo passo verso l’obiettivo futuro di un corso di Medicina pienamente autonomo a Benevento. Si guarda anche oltre: il sindaco ha ribadito l’intenzione di chiedere alla Regione la realizzazione di un piccolo Policlinico presso il Rummo, a supporto dell’offerta sanitaria e formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *