Il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha espresso compiacimento e sincera emozione per la nomina di Don Rosario Paoletti a Vicario Generale della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, ufficializzata dal Vescovo mons. Sergio Melillo.
“Don Rosario, attuale parroco di Grottaminarda e già direttore della Caritas diocesana irpina – ha ricordato Spina – è stato parroco di Ginestra degli Schiavoni e di Castelfranco in Miscano dal 2000 al 2020. Venti anni trascorsi pressoché tutti nel corso del mio sindacato”.
Il presidente ha sottolineato come l’investitura rappresenti “un motivo di grande gioia e orgoglio” per l’intero territorio: “Noi di Ginestra custodiamo nel cuore i tanti anni trascorsi insieme, le celebrazioni condivise, i momenti di festa e gli eventi che hanno lasciato un segno profondo nella nostra comunità”.
Infine, Spina ha rivolto un pensiero affettuoso al nuovo Vicario Generale: “Siamo vicini a Don Rosario con gratitudine e gli auguriamo di proseguire il suo ministero con lo stesso entusiasmo, la stessa umanità e la stessa forza spirituale che da sempre lo contraddistinguono”.