breaking news

Assemblea pubblica del Global Movement to Gaza Benevento, il 15 settembre presso l’Auditorium Spina Verde

Assemblea pubblica del Global Movement to Gaza Benevento, il 15 settembre presso l’Auditorium Spina Verde

11 Settembre 2025 | by redazione
Assemblea pubblica del Global Movement to Gaza Benevento, il 15 settembre presso l’Auditorium Spina Verde
Attualità
0

Il Global Movement di Benevento convoca un’assemblea pubblica provinciale per il 15 settembre alle ore 18:30 presso l’Auditorium Spina Verde, chiamando all’agitazione permanente tutta la popolazione civile della città e della provincia, in sostegno alla Global Sumud Flotilla, che da giorni sta subendo pesanti attacchi dal cielo in acque tunisine.

Nei giorni scorsi, in tutta Italia, migliaia di persone sono scese in piazza per chiedere che il Governo tuteli i circa 200 cittadini italiani a bordo delle imbarcazioni, per il ripristino della legalità internazionale e per l’applicazione di sanzioni nei confronti del governo di Netanyahu.

La Sumud Flotilla rappresenta la speranza di rompere l’assedio su Gaza e fermare un genocidio che va avanti da quasi due anni, cercando di fare ciò che i governi europei non hanno ancora avuto il coraggio di fare nel rispetto del diritto internazionale.

Il 4 settembre Benevento e provincia hanno risposto alla chiamata della Flotilla con una grande partecipazione alla manifestazione al ponte Pagliuca; il 7 settembre si è tenuta un’assemblea pubblica nello stesso luogo; il 9 settembre la mobilitazione è proseguita davanti alla Prefettura di Benevento.

«Non possiamo restare inermi di fronte a tanta crudeltà – affermano gli attivisti –. È evidente lo scollamento tra chi siede al governo e la sensibilità delle persone comuni, indignate e stanche di assistere impotenti allo sterminio della popolazione civile palestinese, costretta a sopravvivere in condizioni disumane».

L’appello è rivolto a tutta la società civile: dare il proprio contributo e partecipare diventa oggi più che mai un dovere collettivo.

Restiamo umani, restiamo sintonizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *