È tutto pronto per la 27esima edizione della Sagra del Fungo Porcino di Castelpagano, in programma dal 19 al 28 settembre. L’evento è stato presentato ufficialmente questa mattina alla Rocca dei Rettori di Benevento, nel corso di una conferenza stampa alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori.
La manifestazione, ormai appuntamento fisso dell’autunno sannita, celebra uno dei prodotti simbolo del territorio: il fungo porcino, protagonista assoluto di un ricco calendario enogastronomico. Dalla pasta alla pizza, saranno tante le ricette in cui sarà possibile gustarlo, accompagnato da altre specialità della cucina locale.
Non mancheranno musica dal vivo, mostre fotografiche e artistiche, spazi dedicati all’artigianato e intrattenimento per i più piccoli. Il tutto nella suggestiva cornice di Castelpagano, con la possibilità di esplorare le aree boschive del territorio o godersi un giro panoramico sul trenino turistico nel centro storico.
Gran finale previsto per la sera del 26 settembre, con l’attesissimo concerto della Nuova Orchestra Italiana, che salirà sul palco a partire dalle ore 23:00.
Un evento che unisce gusto, cultura e tradizione, confermandosi come una delle manifestazioni più amate della provincia di Benevento.
Per più dettagliate informazioni sul Programma della Sagra, si consulti il sito: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.sagradelfungoporcinocastelpagano.it%2F&e=53e834dc&h=2d9ce3b4&f=y&p=n