breaking news

Al “San Pio” inaugurato il nuovo Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico

Al “San Pio” inaugurato il nuovo Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico

15 Settembre 2025 | by Maresa Calzone
Al “San Pio” inaugurato il nuovo Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico
Attualità
0

È stato ufficialmente presentato presso il Polo Didattico dell’AORN “San Pio” il nuovo Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (TLB), frutto della collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Alla conferenza stampa di lancio hanno partecipato il Direttore Generale dell’AORN San Pio, Maria Morgante, il Direttore Sanitario, Roberto Alfano, la Presidente del Corso di Laurea, Maria Teresa Vietri, e la Coordinatrice del Corso, Federica Feleppa.

Il corso rappresenta una concreta opportunità formativa per i giovani del territorio interessati a intraprendere un percorso professionale nell’ambito delle scienze biomediche applicate ai laboratori clinici.

L’iniziativa rafforza la sinergia tra mondo accademico e sistema sanitario, rispondendo all’esigenza di formare figure professionali altamente qualificate nel settore della diagnostica di laboratorio.

Grazie alla collaborazione tra l’AORN San Pio e l’Università Vanvitelli, gli studenti potranno beneficiare di una formazione teorica avanzata, affiancata da esperienze pratiche direttamente nei laboratori ospedalieri, con l’obiettivo di garantire un percorso di studi completo e finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro.

Un passo importante per il territorio e per la sanità, che guarda al futuro investendo sulla formazione di giovanissimi e sull’innovazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *