La vicenda Caritas con le polemiche tra Curia e Comune sui lavori a Via San Pasquale. I tempi stretti del PNRR per rimettere a posto i locali della cittadella, di proprietà comunale, hanno contraddistinto l’intera estate con la Curia che sosteneva e sostiene di non avere avuto il tempo necessario per organizzare altrove i propri servizi e il Comune che invece rivendicava la giustezza del suo comportamento avendo avvisato in largo anticipo dei lavori da compiere a quella struttura.
Una querelle che si è andata infittendo nel corso delle settimane con una serie di comunicati da entrambe le parti a difesa dei propri comportamenti e che ha finito per assumere i toni di un vero e proprio caso tra istituzioni mai visto prima in città. Ci ha pensato il Vescovo Accrocca ad abbassara i toni auspicando il ritorno al dialogo per superare la fase di stallo.
Intanto stamane a Palazzo Mosti s’è riunita la Commissione Politiche Sociali con l’intervento del dirigente Santamaria che ha spiegato ai consiglieri lo stato dell’arte della situazione sostanzialmente ribadendo la posizione del Comune. Che è la stessa di agosto ma amnche da Palazzo Mosti la tendenza è quella di trovare una via d’uscita e lo stanziamwento di 40mila euro per la mensa dei poveri è un segnale forte in questa direzione.
