Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto questa mattina a Palazzo Mosti una delegazione della SVIMAR (Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne d’Italia) guidata dal presidente Giacomo Rosa.
Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità, i rappresentanti dell’associazione che opera in sei regioni meridionali per contrastare lo spopolamento delle aree interne, favorire lo sviluppo di strutture ed infrastrutture e potenziare la sanità territoriale, hanno preannunciato l’assegnazione al sindaco Mastella del Premio internazionale “San Giovanni Paolo II” per l’attività svolta a favore delle aree interne. Il premio verrà consegnato prossimamente con un’apposita cerimonia.
Inoltre, il presidente Rosa ha anche proposto l’organizzazione a dicembre di un evento da tenersi a Benevento e dedicato alle aree interne del Mezzogiorno con la partecipazione di sindaci e istituzioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Proposta accolta con estremo favore dal sindaco Mastella che, com’è noto, da tempo è impegnato a livello istituzionale per contrastare lo spopolamento e la marginalizzazione delle aree interne. del Mezzogiorno